venerdì 25 marzo 2011

Nova Invicta Grappling Cup 2011 Iscrizioni aperte!



Link per le iscrizioni www.figmma.it

Promo 2011...



2° NOVA INVICTA
GRAPPLING CUP OPEN (NO-GI)
(Esordienti, Cadetti, Seniors e Veterans)
Competizione Open di GRAPPLING NO-GI, maschile e femminile, aperta ad Atleti italiani e stranieri (anche non residenti in Italia) maggiori di 14 anni di età. Per partecipare alla competizione non è necessaria l’affiliazione della Società o Associazione Sportiva e il tesseramento degli atleti alla FIGMMA o alla FIJLKAM.
Premi in denaro:
100 euro al vincitore di ogni categoria di peso della serie A classe Seniors maschile.
200 euro al vincitore della categoria di peso Assoluto serie A classe Seniors maschile;
100 euro alla vincitrice della categoria di peso Assoluto femminile.

N.B. Il premio in denaro non sarà assegnato nelle categorie con meno di tre atleti partecipanti.
Medaglie e magliette dell’evento ai primi, secondi e terzi classificati di tutte le categorie e serie.
Trofei e magliette dell’evento ai primi, secondi e terzi classificati della categoria Assoluto.

I Presidenti delle Società Sportive sono responsabili del controllo e del rispetto da parte degli atleti del presente regolamento di gara, del regolamento per le competizioni di Grappling, dello Statuto e di tutta la normativa federale.
Chiunque faccia riprese video della gara è invitato a caricarle su www.youtube.com inviando il link all’e-mail info@figmma.it per la pubblicazione sul sito federale.
ORGANIZZAZIONE: ASD “NOVA INVICTA” ( http://novainvictabjj.blogspot.com ) di Salerno del Maestro Giulio Candiloro & ASD “YIN YANG”di Capaccio del Maestro Marco Mandetta in collaborazione con la Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts (FIGMMA).


DATA: domenica 26 giugno 2011

SEDE: la NOVA INVICTA GRAPPLING CUP 2011 si terrà di fronte al tempio greco di NETTUNO nell'area archeologica di PAESTUM presso la villa "LA RUOTA DEL PAVONE" Via Magna Grecia - PAESTUM (SALERNO).



ISCRIZIONE ALLA GARA: entro sabato 18 giugno 2011 sul sito internet della Federazione www.figmma.it (sull’home page cliccare su "Iscrizione 2° Nova Invicta Grappling Cup”). E’ obbligatoria l’iscrizione alla gara on-line entro il termine suddetto. Non sarà possibile iscriversi in sede di gara. La categoria di peso scelta al momento dell’iscrizione on-line non è vincolante. Il pagamento della quota di iscrizione deve essere effettuato al controllo del peso il giorno della gara. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati.
ORARIO INIZIO DELLA GARA: ore 12
CLASSI DI ETA’ E CATEGORIE DI PESO:
Esordienti maschili (14-15 anni di età compiuti)
60, +60 kg
Cadetti maschili (16-17 anni di età compiuti)
65, +65 kg
Seniors maschili e femminili (14-60 anni di età compiuti)
Uomini: 60, 65, 70, 75, 80, 90, 110 kg, Assoluto (senza limiti di peso).
Donne: Assoluto (senza limiti di peso)
Veterans maschili (35-60 anni di età compiuti)
75, +75 kg, Assoluto (senza limiti di peso)
Tutti gli atleti possono competere, a loro scelta, nella classe di età di appartenenza oppure nella classe di età Seniors ma non in entrambe
Gli atleti minorenni per partecipare alla gara devono essere accompagnati dal Presidente della società sportiva o da un suo delegato maggiorenne.
SERIE DELLA CLASSE SENIORS MASCHILE: soltanto nella classe di età Seniors maschile gli atleti in base alla loro esperienza nella disciplina possono iscriversi al torneo di serie A, di serie B o di serie C.
Al torneo di serie C possono partecipare gli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da meno di un anno e le cinture bianche di BJJ.
Al torneo di serie B possono partecipare gli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di un anno ma da meno di 3 anni e le cinture blu di BJJ.
Al torneo di serie A possono partecipare gli atleti che praticano Grappling o altro sport di lotta da più di 3 anni e le cinture viola, marroni e nere di BJJ.
DURATA DEGLI INCONTRI
Per Seniors serie A e B = 5 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime
Per Esordienti,. Cadetti, Veterans e Seniors serie C = 4 minuti effettivi + 1 minuto eventuale di overtime.
REGOLAMENTO DI GARA
Regolamento di Grappling in lingua italiana pubblicato sul sito internet www.figmma.it
Nella classe di età dei Cadetti e nella serie C della classe Seniors sono proibite le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.
Nella classe di età degli Esordienti sono proibite le ghigliottine, le leve agli arti inferiori, le leve ai polsi e le compressioni ai muscoli.
In deroga al regolamento ufficiale, l’atleta che avrà diritto a scegliere la posizione di partenza all’overtime sarà determinato secondo i criteri previsti dall’art. 27 del regolamento ma non verrà considerato il secondo criterio.
UNIFORME DI GARA: In deroga al regolamento ufficiale, gli atleti non dovranno obbligatoriamente indossare una rash guard blu o rossa ma, come alle precedenti competizioni, indosseranno alla caviglia una cavigliera di colore rosso o blu che sarà fornita dall’organizzazione.
CONTROLLO DEL PESO: il controllo del peso degli atleti sarà effettuato domenica 26 giugno 2011 dalle ore 10 alle ore 12 presso la sede di gara. Durante il controllo del peso gli atleti devono indossare i calzoncini da competizione. Non sarà concessa nessuna tolleranza sul peso e si invitano gli atleti e gli allenatori a non chiedere deroghe a questa regola. Al momento del controllo del peso gli atleti devono presentare un documento di identità valido che attesti l’età e pagare la quota di iscrizione. La quota di iscrizione è di 20 euro per gli atleti tesserati alla FIGMMA o alla FIJLKAM e di 30 euro per i non tesserati. Gli atleti tesserati alla FIJLKAM devono presentare anche la licenza federale. Inoltre tutti gli atleti devono firmare un documento in cui dichiarano di aver conseguito l’idoneità alla visita medica per lo svolgimento dell’attività sportiva agonistica e di possedere il relativo certificato medico previsto dalla legge e in corso di validità. Non è necessario portare il certificato medico alla gara.
SISTEMA DELLA COMPETIZIONE: eliminazione diretta con ripescaggio. Saranno ripescati gli atleti che perderanno contro i due finalisti. Se in una categoria di peso ci sono meno di sei atleti, la competizione si svolge secondo il girone all’italiana in cui ogni atleta affronta tutti gli altri atleti. L’atleta unico iscritto nella sua categoria di peso oltre ad essere premiato come vincitore della sua categoria di peso ha la possibilità di iscriversi nella categoria di peso superiore.
COME ARRIVARE
In auto:
Autostrada A3, uscita Battipaglia se provenienti da Nord oppure Eboli se provenienti dal Sud, seguire Strada Statale 18 in direzione Sud sino all'uscita Paestum.
In aereo:
Aeroporto di Capodichino Napoli
"Alibus" da Capodichino a Napoli Stazione C.le (P.zza Garibaldi).
Treno regionale o interregionale per Sapri o Paola o Cosenza o Reggio Calabria (fermate intermedie Capaccio-Roccadaspide o Paestum).
Aereoporto di Salerno.
In treno:
Stazione di Capaccio - Roccadaspide o Paestum.
www.trenitalia.it



In anteprima la bellissima illustrazione dell'artista Mojo, nonché tatuatore UFFICIALE della Nova Invicta, soggetto della T-shirt in palio per i primi tre classificati di ogni categoria della Nova Invicta Grappling Cup 2011
Grande Mojo!!!!!!!!
Mojo Tattoo
http://www.mojotattoo.net/
http://www.myspace.com/mojotattoo
http://www.youtube.com/mojotattoonet